Verso l'auto da montagna definitiva?

Anche se un po' ritardo rispetto alla data di presentazione ho scoperto questa nuova auto.
Non ho intenzione di cambiare auto, ma sapere che l'attenzione delle case produttrici va sempre più verso l'ambiente e contro il carbonfossile mi fa molto piacere.

Citroën DS5 Hybrid4, questo il nuovo modello della casa francese del gruppo PSA (insieme alla Peugeut).


Recita la spot: 200cv, ibrida e 4x4. Sono sobbalzato a sentire queste caratteristiche. Un sogno mi dicevo.
Infatti... il mio sogno è ancora lontano.
I 200 cavalli sono ottenuti sommando i 163 del 2000 diesel e i 37 dal motorino "posteriore" elettrico.  Quest'ultimo fornisce anche le altre 2 ruote motrici: le anteriori vanno con il diesel, le posteriori con l'elettrico.
Il prezzo? beh.. di sicuro non rientrerebbe nella mia panoramica di auto da montagna... si parla di 40k euro...
Anche se di ibrido ci vedo ben poco, apprezzo moltissimo il tentativo dei francesi... sperando che la concorrenza per le auto a basso impatto ambientale si scateni quanto prima.. e che arrivi l'auto da montagna dei miei sogni.

Alcuni link da cui ho tratto informazioni:
http://www.motorbox.com/auto/magazine/prossimamente/citroen-ds5-le-nuove-foto-ufficiali
http://www.infomotori.com/auto/2011/11/14/citroen-ds5-provata-nizza-anche-versione-hybrid4/



0 commenti:

Posta un commento

Grazie!